l’idropulitrice ad acqua calda AR Blue Clean che permette di rimuovere lo sporco più ostinato e fastidioso come quello dell’olio o del grasso. Si tratta di un modello semi professionale adatto a hobbisti esigenti e professionisti.
DATI TECNICI
- Portata max 500 l/h
- Pressione max 160 bar
- Potenza 2,5 Kw
- Giri/min 2800 rpm
- Frequenza 50 Hz
- Alimentazione 230 Volt
- Temperatura 45° C
- Dimensioni LxWxH 540x800x750 mm
- Peso netto 80 Kg
DESCRIZIONE
Al suo interno è presente una pompa con testa in ottone a 3 pistoni assiali comandati dal sistema biella manovella fornito di valvola by-pass automatica con azzeramento della pressione nella testa della pompa e un motore elettrico a induzione con protezione termica.
Per alzare la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 90°C, l’idropulitrice è dotata di una caldaia verticale in acciaio inox con doppia serpentina, fondo in cemento refrattario e con sistema di raffreddamento del bruciatore a chiocciola, azionato da motore elettrico indipendente. La caldaia è alimentata direttamente dal serbatoio di gasolio da 8 litri, con tappo di scarico.
Le idropulitrici ad acqua calda AR Blue Clean sono dotate dei più avanzati sistemi di sicurezza, che ne garantiscono il corretto funzionamento e agevolano il lavoro dell’operatore:
- il pressostato di sicurezza spegne la caldaia qualora non ci sia l’acqua;
- nel pannello di controllo sono presenti diverse spie come tensione, gasolio, fiamma, oltre al termostato per la regolazione della temperatura dell’acqua;
- scheda di ritardo per spegnimento caldaia: dopo il rilascio della leva della pistola la fiamma della caldaia si spegne, ma la ventola del bruciatore continua a girare per circa 20 secondi in modo da scaricare il fumo e il calore residui. Se dopo questo lasso di tempo la pistola viene riaperta, riparte la fiamma; altrimenti si arresta tutto perché interviene il Total Stop System.
IN DOTAZIONE
