Cavo elettrico tipo S1RN8-F. Lunghezza standard 10m. Adatte per l’utilizzo in agricoltura, irrigazione e settore ittico. Indicate anche per la realizzazione di fontane decorative e giochi d’acqua. Idonea al sollevamento di liquidi contenenti corpi solidi o fibre in sospensione
Elettropompe sommergibili con sistema di taglio “CHOPPER”

Sistema di taglio e frantumazione innovativi.
La Grey CTG si distingue dalle altre pompe destinate al trattamento dei reflui contenenti solidi. La sua idraulica innovativa ospita un nuovo sistema di taglio composto dalla girante, dotata di pale a bordo affilato, e dalla lama fissa posta sulla bocca di aspirazione. Questo sistema, oltre a tagliare i corpi solidi, è in grado di tagliare e sminuzzare i corpi lunghi e fibrosi, spesso difficili da trattare, che possono aggrovigliarsi intorno alla girante bloccando l'idraulica.
Nell'idraulica CTG, una lama affilata, integrata nella flangia di aspirazione, è posizionata a rasamento delle pale dai bordi taglienti della girante a canali ad alta efficienza.
La lama presente sulla flangia di aspirazione è ottenuta da una fusione unica; inoltre, una robusta nervatura contribuisce a renderla resistente e duratura, aumentando l’affidabilità complessiva di tutto il sistema di taglio. Le pale della girante a canali si avvitano lungo il mozzo centrale, appositamente più lungo, creando una guida che convoglia più efficacemente i corpi solidi verso la lama, scongiurando la ritenzione di residui al centro della girante.
Meccanismo di taglio e frantumazione all'avanguardia
L'innovativo sistema taglia i corpi solidi, assicurando un pompaggio regolare.
Attraverso un'angolazione ottimale, le pale della girante convogliano i solidi verso la lama, favorendo il taglio, evitando turbolenze e impedendo, grazie anche alla loro conformazione, sia l'intasamento della pompa che la riduzione delle sue prestazioni di efficienza.
Il sistema CTG è di facile manutenzione: il rasamento tra la lama e la girante è regolabile tramite guarnizioni in fibra di cellulosa inserite tra la flangia e il corpo pompa
CARATTERISTICHE DELLA GAMMA
Potenza 2,2 ÷ 15 kW
Poli 4
Classe di isolamento H
Protezione IP68
Mandata orizzontale DN80 - DN100
Passaggio libero max 44 mm
Portata max 75 l/s
Prevalenza max 33.5 m
MOTORE
Motore elettrico a induzione con avvolgimento a secco e protezione termica
SPECIFICHE D'IMPIEGO
Temperatura di impiego max 40°C
PH del liquido trattato 6 ÷ 14
Viscosità del liquido trattato 1 mm²/s
Profondità di immersione max 20 m
Densità del liquido trattato 1 Kg/dm³
Pressione acustica <70dB
Avviamenti ora max 20
MATERIALI DI COSTRUZIONE
Involucro motore Ghisa EN-GJL 250
Idraulica Ghisa EN-GJL 250
Girante Ghisa EN-GJS 600
Viterie Acciaio INOX - Classe A2-70
Guarnizioni standard Gomma - NBR
Albero motore Acciaio INOX - AISI 431
Verniciatura Epossidica bicomponente ad acqua (~ 200 μm)
Coltello trituratore Ghisa EN-GJS 600
TENUTE MECCANICHE
Due tenute meccaniche contrapposte in carburo di silicio (2SiC) installate in camera olio ispezionabile.
